Anche tu hai un Commercialista che non sfrutta l’era dell’Attenzione?

Ti piace questo articolo? Condividilo, basta un clic!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Attualmente collaboro con uno Studio Professionale di Commercialisti e Consulenti del Lavoro in cui l’attività di marketing, crescita personale e professionale è particolarmente sentita, infatti ci investiamo molto tempo e denaro.

Nello Studio Professionale di Consulenti del Lavoro in cui lavoravo prima invece non esisteva nemmeno un sito internet!

Allora un po’ per curiosità, un po’ per vedere se si erano “evoluti” sono andato a cercarli on-line.

amico-googleSento l’amico Google che, come al solito, mi risponde subito indicandomi il link. Lo apro e scopro che effettivamente si sono dati da fare: il sito sembra fatto bene, è leggibile ed aggiornato, ma l’occhio esperto mi suggerisce che qualcosa non mi torna…

 

 

Infatti mi sembra un po’ troppo standard, troppo stile copia-incolla-adatta… faccio qualche ricerca e scopro, navigando per la rete, che esiste un servizio di TeleConsul Editore per Studi di Commercialisti e Consulenti del Lavoro:

TC Web – Il tuo sito “Professionale e Dinamico”. Il tuo sito internet completo conveniente e sempre aggiornato.

Lo puoi visionare a questo link

Il servizio consiste (riporto fedelmente) in questo:

Scegli il format che preferisci, compila la scheda con i contenuti e al resto ci pensiamo noi…

Praticamente TeleConsul Editore vuole aiutare quegli Studi Professionali che non hanno voglia di investire tempo, risorse e più di tanto denaro per avere un sito internet stile “lista della spesa” aggiornato con le ultime notizie di lavoro, fisco, previdenza e mediazione.

Ora chiedo a te imprenditore o impiegato amministrativo:

Quanto ti interessa sapere quali sono i servizi che uno Studio Professionale ti può erogare stile “lista della spesa”?

Quanto ti interessa di più sapere quali problematiche e situazioni reali ti può concretamente risolvere?

Quanto ti interessa sapere quali sono le ultime notizie in materia di lavoro, fisco, previdenza e mediazione? Diciamoci la verità: te le puoi anche leggere da solo, se vuoi, su “Il Sole24 Ore”…

Quanto ti interessa di più sapere quali sono le ultime novità realmente utili per la tua attività quotidiana che potresti sfruttare sin da subito?

mestiereIl tuo mestiere è fare quello che sai fare meglio e non essere aggiornato come un Commercialista o Consulente del Lavoro! Quello è il suo mestiere e tu lo paghi perchè lui lo faccia per te!!

 

 

Riprendendo un po’ i concetti espressi nell’ultimo articolo dove ti parlavo di Circolari Informative che ricevi dal tuo Commercialista “Anche TU ricevi le Circolari Informative dal tuo Commercialista che vuole PARARSI IL CULO?ho capito una cosa fondamentale riguardo l’utilizzo del web ed in generale di tutti gli strumenti che si possono usare on-line:

nell’ultimo periodo si è passati da “internet luogo di informazione” ad “internet luogo di attenzione”.

Ti sei già iscritto alla NEWSLETTER? Clicca qui

Mi spiego meglio.

Non molto tempo fa, se un Commercialista produceva contenuti di alta qualità ed era uno dei primi, automaticamente si ritrovava ad essere un’autorità nel settore e conseguentemente fatturava di più perchè aveva un enorme vantaggio competitivo rispetto il resto dei suoi colleghi.

Ora questo è ancora vero, ma oggi – e nel futuro sempre più – siamo passati all’Era dell’Attenzione, all’era dove il contenuto di qualità non sarà così importante come prima, bensì sarà più importante catturare l’attenzione del cliente per indurlo a venire da noi.

Ragiona con me e guardati intorno:

ti sei accorto di come la gente sia preda di un vero e proprio disturbo dell’attenzione?

disturbo-attenzione

Gente che è al bar con gli amici e nel frattempo controlla le notifiche sul cellulare, senza nemmeno alzare lo sguardo per minuti interi.

Lavoriamo al computer e ogni cinque minuti siamo sommersi da nuove e-mail che arrivano… senza considerare tutti quelli che ci chiamano o vogliono qualcosa da noi!

In tutto questo delirio è un miracolo se riusciamo a creare qualcosa di produttivo. Ed è un miracolo ancora più grande se qualcuno riesce a mantenere la tua attenzione così a lungo fino a convincerti a comprare il suo prodotto/servizio.

Tu vuoi davvero farti ancora seguire da un Commecialista o Consulente del Lavoro che NON ha un blog in cui dice la sua riguardo certe questioni rilevanti per te?

o

che NON è iscritto a Social Network come Facebook o Twitter con cui comunica con TE continuamente circa le novità UTILI per la tua situazione?

Oggi NON basta più produrre contenuti di valore per emergere ed essere premiato. Rimane sempre fondamentale, ma non è più l’unico motivo per generare conversione di clienti e mantenere un livello eccellente di servizio.

E per applicare nel campo le nuove regole del mercato bisogna fare 2 cose:

  1. un solo messaggio, ripetuto incessantemente

Se prima ci si poteva permettere di essere dei professionisti “generalisti” oggi essere specializzati è il minimo indispensabile. Nell’Era dell’Attenzione vince chi ha un solo, forte messaggio e lo ripete spesso.

 

  1. Sfruttare la naturale propensione del lettore a leggere informazioni curiose e virali

il Commercialista o Consulente del Lavoro dovrebbe riuscire a “dirottare” una notizia virale o un aneddoto interessante verso una sola conclusione: “il nostro servizio è proprio quello che serve a TE Cliente!”

 

Conclusioni

Pensa al tuo attuale professionista e valutalo anche da questo punto di vista:

quanto riesce a catturare la tua attenzione con notizie e contenuti di qualità, eventualmente creative, e che lo distinguano dalla concorrenza, ma che siano comuque professionali?

Mi sa poco…. perchè sicuramente avrai a che fare con il classico Commercialista o Consulente del Lavoro “conta-fagioli” che lavora per più per farti rispettare le normative fiscali/giuslavoristiche/previdenziali che per TE e ti continua ad inviare le circolari informative inutili!

 


Ti piace questo articolo? Condividilo, basta un clic!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

HO 2 REGALI SOLO PER TE!

- NO SPAM - NO offerte a pagamento - ti cancelli quando vuoi

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003